Parenting


I genitori, ed i cari, dei soggetti diversamente abili, spesso, vivono quotidianamente una sorta di “cordoglio anticipatore”. La presenza di un disturbo grave che colpisce quello che abbiamo di più caro al mondo, i nostri figli, e sul quale, spesso, non si può intervenire come si vorrebbe, produce un tale “dolore del cuore” difficile da sopportare che richiede un sostegno psicologico forte. Sostegno che è assolutamente necessario ad attivare tutte le risorse psicologiche, umane ed affettive, necessarie ad ottenere il massimo del risultato potenzialmente ottenibile.

Il parenting si sviluppa in due direzioni, una di formazione sull’intervento possibile, e l’altra sulla narrazione ed elaborazione della sofferenza quotidiana che, se non avviene, produce, nonostante la nostra volontà, un blocco anche sulle più elementari azioni di recupero della situazione, impedendo l’aiuto che solo i genitori possono offrire ai loro figli.

Il parenting si svolge con sedute settimanali di circa un’ora, il setting deve favorire l’emersione e la elaborazione della sofferenza e della rabbia con la narrazione del vissuto, solo così ci si accorgerà di quante risorse il nostro amore può mettere in campo.

Basta attese!

Da oggi puoi scegliere tu il giorno del tuo appuntamento con il Dr. Sergio Chieregato attraverso l'agenda online

Clicca qui

News

Cura integrata del disturbo d’ansia generalizzata

Scopri

Dott.ssa Silvia Chieregato Psicologo
Studi: Via Sempione, 230, 10137 Torino | Via Cernaia, 30, 10122 Torino

Dott. Sergio Chieregato Psicologo-psicoterapeuta
Studio: Via Raimondo Montecuccoli, 4, 10121 Torino

Partita IVA 08165020010

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

psicologi-italia.it

© 2017 «Powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.