La Psicoanalisi

  • “Per stare bene bisogna essere capaci di amare, lavorare e... giocare.” (S. Freud)


Psicoanalisi Torino
La psicoterapia ad orientamento psicoanalitico è una tecnica terapeutica nata più di un secolo fa ad opera di Sigmund Freud.

E’ una disciplina clinica che si basa sull’assunto che il nostro comportamento venga significativamente influenzato dal nostro inconscio, considerato come il prodotto di tutte le esperienze cariche di emozioni, belle e brutte, che abbiamo vissuto nella nostra vita e che rimangono fuori della nostra coscienza.

E’ un metodo terapeutico che utilizzando le libere associazioni, il racconto libero del nostro vissuto, cerca di far emergere ciò che al momento è profondo, a noi sconosciuto, ma molto vivace.

Questa pratica produce una migliore conoscenza di se stessi, aumenta il nostro benessere e ci permette di riorganizzare in maniera più completa alcune modalità del nostro funzionamento mentale e comportamentale.

Produce complessivamente un maggior equilibrio, un maggior benessere e cura alcuni disagi psicologici e/o disturbi mentali.

L’obiettivo della psicoanalisi è raggiungere un equilibrio tra le varie spinte a cui l’uomo è soggetto, bisogni e desideri personali, regole del vivere comune, valori a cui è stato educato.

Basta attese!

Da oggi puoi scegliere tu il giorno del tuo appuntamento con il Dr. Sergio Chieregato attraverso l'agenda online

Clicca qui

News

Cura integrata del disturbo d’ansia generalizzata

Scopri

Dott.ssa Silvia Chieregato Psicologo
Studi: Via Sempione, 230, 10137 Torino | Via Cernaia, 30, 10122 Torino

Dott. Sergio Chieregato Psicologo-psicoterapeuta
Studio: Via Raimondo Montecuccoli, 4, 10121 Torino

Partita IVA 08165020010

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

psicologi-italia.it

© 2017 «Powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.